INGLESE 5 - La Scuola

Codice: 9788835050360 - Prezzo 3,00

Le prove per la classe 5 di Inglese offrono all'alunno la possibilità di esercitarsi individualmente sui contenuti linguistici e sulle strutture grammaticali; sono utilizzabili come verifica formativa in itinere, come ripasso e come preparazione alla Prova nazionale.
Per l'insegnante, invece, rappresentano uno strumento di supporto e consolidamento della didattica di classe, ma anche di valutazione delle abilità e delle competenze raggiunte, ai fini della Prova nazionale.
Il fascicolo, con 12 simulazioni e la Prova nazionale 2018, aumenta progressivamente i livelli di difficoltà con la proposta di simple future, present continuous e simple past.
Ha diverse funzioni:
• esercita sulle tre abilità di Reading, Writing e Listening;
• valuta il lessico, la grammatica, la comprensione scritta e orale, la produzione scritta;
• sviluppa le competenze comunicative nella lingua inglese, come previsto dal Common European Framework per gli alunni della scuola primaria (livello A1/A1+).
La Guida per l'insegnante è completa di soluzioni, suggerimenti e trascrizione degli script degli esercizi di listening; è inoltre corredata da un CD contenente numerosi AUDIO interpretati da voce naturale:
• 15 brani per le attività di reading proposte nelle simulazioni, con velocità slow per gli alunni con DSA;
• 12 brani per le attività di listening proposte nelle simulazioni, con velocità slow e fast; la doppia velocità consente all'insegnante di scegliere la versione più adatta per la propria classe e per favorire l'inclusione;
• 4 brani per le attività di listening proposte nella Prova nazionale 2018.

Listening della prova nazionale