Recuperare Integrare Sostenere

La guida si divide in tre parti:

AUTONOMIA, ABILITà E COMPETENZE DI BASE senza difficoltà
• Programmare, accogliere, organizzare
• Identità
• Autonomie
• Competenze

UN ANNO DI SCUOLA... senza difficoltà
• Le stagioni... e le loro caratteristiche
• Scopro l'albero... e le stagioni
• Le feste dell'anno
• Acqua
• La mia storia

OBIETTIVO SCUOLA PRIMARIA...
• Attività gioco
• Giochi fonologici
• In caso di sordità...
• Prescrittura
• Prelettura
• Precalcolo
• Precalcolo
+ CD-audio per lavorare con la musica

La Guida didattico-operativa "Recuperare Integrare Sostenere" è una guida didattica "speciale" che accompagna concretamente i docenti nella programmazione e nell'attuazione delle attività didattiche, prestando particolare attenzione alla loro dimensione operativa e proponendo esperienze che garantiscano al bambino in difficoltà il perseguimento di un elevato livello di qualità della vita nell'ambiente comunitario, facilitando al massimo il lavoro dell'insegnante.