Il Gioco Creativo

Il passato di Centro Giochi s.r.l. ha radici lontane nel tempo. La storia inizia infatti nei primi anni ’60 con la libreria Modenese Rinascita.
Nei primi anni ‘70, in seguito alla legge sugli Asili Nido che dava la possibilità ai comuni di aprire proprio queste istituzioni, viene aperto un ramo della stessa società con lo scopo di rispondere alle crescenti esigenze del mondo educativo.
Il grande entusiasmo per la sfida culturale in atto nel nostro paese, aveva messo in luce esigenze sempre più specifiche e complesse. Nasce così nel ’81 la prima edizione del catalogo scuola “Il gioco creativo” e si costituisce un gruppo di rivenditori su territorio nazionale, composto da numerosi Centri didattici ma anche dai negozi Città del sole. Nel ’91 il gruppo Città del sole decide di acquisire il ramo educativo, dando vita a Centro Giochi s.r.l.

Nel corso degli anni il panorama del settore scuola in Italia è notevolmente mutato e affronta oggi una crisi culturale senza precedenti, che coinvolge tutto il nostro paese. Eppure l’entusiasmo, i principi e le idee che hanno animato il catalogo “Il gioco creativo” fin dagli esordi sono ancora intatti.

Dopo oltre quarant’anni di attività nel territorio di Modena, Centro Giochi s.r.l. si è trasferita a Milano presso la sede centrale del gruppo Città del sole di cui fa parte da sempre.